mercoledì 21 settembre 2016

Il Colostro



Esistono oltre 90 componenti conosciuti nel colostro. Quelli principali sono i fattori immunitari e di crescita. Il Colostro contiene inoltre un equilibrio preciso di vitamine, minerali ed aminoacidi Tutti questi fattori agiscono in perfetta sinergia per ristabilire e mantenere uno stato di ottima salute.
Diverse ricerche hanno dimostrato che il colostro possiede capacità immunitarie naturali e fattori di crescita che portano l’organismo ad uno stato di omeostasi, uno stato naturale di benessere e buona salute. 

È stato dimostrato che i fattori presenti nel colostro aiutano l’organismo a respingere virus, batteri e funghi. Inoltre, i fattori di crescita presenti nel colostro creano una sorta di “effetto collaterale” positivo nell’organismo sano una aumentata capacità di metabolizzare i grassi, maggiore facilità nell’aumentare la massa muscolare, e “ringiovanire” potenziando i muscoli.
Il nostro "Colostro bovino" è ideale per :

- Prevenire l'osteoporosi e rallentare l'invecchiamento delle cellule,
- Integrare chi pratica molta attività fisica,
- Integrare l'alimentazione per chi è intollerante al lattosio,
- Integrare l'alimentazione dei bambini,
- Aumenta la capacità di guarigione dell'organismo,
- Aumentare le difese immunitarie,
- Riduce le allergie e potenzia il sistema immunitario,
- Riduce i dolori e l'affaticamento muscolare,
- Svolge un’azione di protezione batterica, virale e fungina,
- Allieva i dolori dovuti all'artrite reumatoide,
- Contribuisce a sconfiggere diarrea, salmonellosi, Shighella, Campylobacter,
- Rallenta i processi dovuti alla sclerosi multipla,
- Aiuta a combattere: asma, lupus, candidosi, herpes,
- Aiuta a riparare e guarire le ferite,
- Riduce le ulcere causate da Helicobacter pylori ,
- Combatte raffreddori e influenze virali,
- Combatte le malattie cardiovascolari,
- Ha un'ottima Azione anticancerogena 



OLTRE A TUTTE LE VARIE PROPRIETA' E' OTTIMO ANCHE PER I BAMBINI CHE SPESSO SPESSO SI AMMALANO E POI SONO COSTRETTI A RICORRERE AGLI ANTIBIOTICI

Colostro liquido - Sgrassato e senza caseina. 
Per un sostegno e protezione duratura dell 'organismo. Il Colostro è un concentrato di protezione e forza della natura proveniente da mucche della Germania. Principalmente è una sostanza raccolta in fase di allattamento, infatti i vitellini non sviluppano il sistema immunitario durante la gestazione nella pancia della mamma ma subito dopo la nascita, precisamente nelle prime 12 ore di allattamento tramite l'assunzione del colostro. 
Non tutti i colostri sono uguali, per ottenere il miglior prodotto, LR si attiene rigidamente a questi parametri di qualità:

- Esclusivamente da mucche della Germania.
- Utilizzo esclusivo del colostro eccedente delle prime 12 ore
- Processo di lavorazione accurato per mantenere inalterate le componenti più sensibili   come  le immunoglobine, i fattori di cresita, etc.
- Senza aggiunta di conservanti



Il colostro, in fase di lavorazione non viene pastorizzato ma immediatamente congelato in modo da mantenere intatte le qualità naturali e benefiche del prodotto; in una successiva fase di lavorazione, il prodotto viene sottoposto a rigidi processi di controllo e procedure particolari che ne permettono lo sgrassamento e l'eliminazione della caseina.
E' molto importante sapere che il COLOSTRO LR LIQUIDO si presenta nella sua torbidezza naturale, proprio nello stesso stato in cui viene raccolto. 
Questo è indice della purezza del prodotto e della qualità.

FORMATO:
Bottiglia da 125ml

CONSIGLI PER L'ASSUNZIONE:
Assumere circa 8ml al giorno (1 cucchiaio) puro o diluito con succo di frutta fresco. 
Non assumere con bevande calde.
Conservare in luogo fresco e asciutto e dopo l'apertura conservare in frigo.
Da consumare entro 14 giorni.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER CHI FA SPORT:

Il Colostro bovino è privo di steroidi anabolizzanti e androgenizzanti ed è registrato nella Lista di Colonia (Anti-Doping), quindi regolarmente assumibile da tutti gli sportivi professionisti.
Il colostro è la principale fonte di Glutammina naturale, aminoacido indispensabile per la formazione dei muscoli (la glutammina è un aminoacido non essenziale, in quanto il corpo è in grado di produrla da solo), per un bodybuilder è un aminoacido non essenziale “fondamentale”.
Circa il 60%% degli aminoacidi contenuti all’interno delle cellule muscolari sono costituiti dalla glutammina, che il corpo usa come precursore di quasi tutti gli aminoacidi.
L’allenamento aumenta il consumo di carboidrati da parte dell’organismo, quindi caleranno i livelli di glicemia e dell’insulina ematica.
Tutto questo induce la produzione da parte del corpo di carboidrati a partire da molecole che non lo sono [gluconeogenesi] e la glutammina sarà sintetizzata partendo da diversi altri aminoacidi, in primo luogo l’acido glutammico, la valina e l’isoleucina.
La conversione avviene nel fegato, nei muscoli scheletrici, nei polmoni e in altre parti del corpo (i reni, intestino, pancreas e cistifellea sono forti consumatori di questa sostanza). 
Inoltre la glutammina è usata dal cervello e per le funzioni del sistema immunitario, per il riparamento delle cellule, per la generazione e rigenerazione muscolare.
Aiuta la produzione di muco, accelera i processi di guarigione, aiuta il sistema immunitario, permette la risintesi di niacina. Inoltre ha effetti anticatabolici perchè agisce sui livelli di cortisolo e della glicemia abbassandoli.
Quando il corpo non possiede abbastanza glutammina per la riparazione – e ciò accade in una situazione di forte stress, come può essere un duro allenamento o una malattia, l’organismo estrarrà gli aminoacidi dal tessuto muscolare.
Questa perdita di massa muscolare può essere evitata assumendo esogenamente una quantità adeguata di glutammina.
A differenza degli altri 19 aminoacidi che si trovano nei cibi, la glutammina, considerata nella sua struttura chimica, è legata a due atomi d’azoto, in questo modo questo aminoacido può cedere un atomo d’azoto e neutralizzare l’acido lattico che si forma durante l’esercizio. Inoltre permette a certe parti del corpo di liberarsi di alcune sostanze nocive [come l’ammoniaca] e di depositarle in altre.
La glutammina è anche precursore del glutatione, che è composto da glutammato, cisteina e glicina.

Perchè consumare il colostro ad integrazione nella dieta dello sportivo?
Dopo un intenso esercizio, la glutammina può essere consumata anche del 40%
Per compensare il deficit, i muscoli iniziano a sintetizzare nuova glutammina da altri aminoacidi, in primis i BCAA; la glutammina passa, quindi, nel flusso ematico, creando una mancanza di scorta muscolare di quest’aminoacido. Una carenza protratta di glutammina fa ridurre il tasso di sintesi proteica per molto tempo se non si prendono misure specifiche.
La ricarica di glutammina immediatamente dopo l’allenamento con il colostro favorisce la secrezione d’insulina e può aumentare sia la glutammina sia il glicogeno all’interno dei muscoli e può volumizzare le cellule muscolari, favorendo l’anabolismo. 

Altri componenti utili:
Alcune vitamine e minerali che rappresentano nutrienti essenziali per un metabolismo, crescita e sviluppo normali e sono indispensabili per mantenere un buono stato di salute sono rilevabili nel colostro (anche in base alla dieta).
Diversi amminoacidi sono inoltre rilevabili in vari tipi di colostro.

Questi componenti delle proteine sono necessari per lacrescita e lo sviluppo dell’organismo.
Essi sono divisi in essenziali (non prodotti dal nostro organismo) e non essenziali (possono essere prodotti nell’organismo).

Se desideri maggiori informazione sui prodotti LR, non esitare a contattarmi: compila il modulo di contatto che trovi qui a lato e ti risponderò nel più breve tempo possibile

Nessun commento:

Posta un commento