mercoledì 21 dicembre 2016

Oggi parliamo di: COLOSTRO

MA COSA HA DI SPECIALE IL COLOSTRO?

Da un punto di vista immunitario è stato dimostrato che i fattori presenti nel colostro aiutano l'organismo a respingere virus, #batteri e funghi. Ogni fattore gioca un ruolo specifico nella difesa del nostro organismo. 

Inoltre, il colostro contiene oltre 20 anticorpi specifici, inclusi quelli per Coli, Salmonella, Rotavirus, Candida, Streptococco, Stafilococco, Helycobacter Pilori, ed altri. 

Diversi studi, sia in vitro che clinici, hanno evidenziato che oltre alle immunoglobuline il colostro presenta un fattore che rinforza un sistema immunitario poco attivo, mentre tende ad equilibrare un sistema immunitario iperattivo, come quello presente nelle malattie autoimmuni.

Inoltre è un fattore di crescita. I fattori di crescita aiutano a costruire e risanare ossa, muscoli, tessuto nervoso e connettivo, cute e cartilagine. È stato dimostrato che questi fattori aumentano la massa muscolare, aiutano l'organismo a bruciare grassi e favoriscono la guarigione delle ferite. Infine, è stato suggerito che i fattori di crescita rallentino addirittura l'invecchiamento attenuando i segni dell'età. 

I fattori di crescita presenti nel colostro possono: 

↪ influire sul metabolismo cerebrale regolando alcuni mediatori migliorando l'umore 
↪ aiutare la rigenerazione e migliorare la crescita normale di muscoli, ossa, cartilagini, cute, collagene e tessuto nervoso danneggiati o invecchiati 
↪ promuovere il consumo di grassi per l'energia al posto di tessuto muscolare in casi di digiuno (dieta) e costruire e conservare un muscolo magro (indipendentemente dalla dieta) 
↪ favorire la regolazione dei livelli di glucosio ematico e sostanze chimiche cerebrali, aumentando attenzione e concentrazione 
↪ favorire la guarigione della cute se applicati localmente 
↪ riparare selettivamente RNA e DNA del nostro organismo

Se desideri maggiori informazione sui prodotti LR, non esitare a contattarmi: compila il modulo di contatto che trovi qui a lato e ti risponderò nel più breve tempo possibile

Nessun commento:

Posta un commento